Gruppo coreografico

Valorizzare le competenze legate all’attività motoria e sportiva per la loro valenza trasversale, per la promozione di stili di vita salutari, per garantire l’inclusione sociale e l’aggregazione.

Progetti di integrazione

2023-09-01

2024-06-30

Obiettivi

Il progetto mira a far acquisire/consolidare alle studentesse e agli studenti interessati varie tecniche di danza sportiva, hip-hop, ginnastica aerobica, cheerleading ed elementi di danza moderna e pre-acrobatica. L’impegno dei partecipanti porterà alla realizzazione di coreografie e spettacoli che verranno mostrati in occasione di eventi ed attività organizzate dall’Istituto. Come effetto secondario, ma fondamentale, tali attività gioveranno all’autostima dei partecipanti e faranno incrementare il senso di appartenenza ad una comunità, manifestando le proprie competenze artistiche, motorie ed espressive.

Tag pagina: Palestra